Al Pala Libellula di BRA va di scena la prima trasferta stagionale per le Settimesi che soccombono alla forte formazione locale, destinata ad un campionato di vertice.
LIBELLULA VOLLEY – PALLAVOLO SETTIMO 3-0 (25-17; 25-22; 25-20)
Pallavolo Settimo: 1-Varacalli (L), 3-Curello, 4-Marcato, 7-Canali (L), 8-Sinisi, 9-Musitano, 11-Bodini (C), 12-Marengo, 13-Russo, 15-Robba, 16-Gelain, 17-Billia, 21-Di Gregorio
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano
BRA, 14 ottobre 2023
Dopo il facile esordio casalingo contro Asti, cambia la musica per le ragazze di coach Dal Pont. Sul campo di BRA, al cospetto di una formazione tecnica e fisicata che sicuramente giocherà un ruolo importante nel campionato, le Settimesi disputano una buona gara senza mai però mettere in discussione veramente il risultato finale.
Coach Dal Pont, privo ancora di Robba e con Musitano presente ma ancora non utilizzabile, schiera Russo al palleggio con Bodini opposto, Billia e Sinisi di banda, Di Gregorio e Marengo centrali, Canali libero. La difficoltà a chiudere gli scambi contraddistingue tutto il primo parziale vinto con un perentorio 25 a 17 dalla formazione locale, trascinata da un’incontenibile La Rosa.
Il secondo set vede un avvio lampo delle padrone di casa che si portano sul 13-5 dando un forte orientamento al parziale. Le Settimesi però reagiscono trascinate da una Billia in giornata di grazia (11 punti e 3 ace complessivi) e completano una bella rimonta sul 22 pari. Le padrone di casa non ci stanno e chiudono il parziale sul 25 a 22.
Nel terzo parziale coach Dal Pont prova a rimescolare le carte, cambiando il palleggio con Curello in campo, schierando Sinisi al centro ed inserendo Gelain di banda. Le padrone di casa allungano in partenza (14-9) per poi controllare un set tutto sommato equilibrato che si chiude sul 25 a 20.
La sconfitta non deve demoralizzare le Settimesi (pochi porteranno via punti dal Pala Libellula) ma spronare ad alzare il livello e l’intensità di gioco già dalla prossima partita, ancora in trasferta, sul campo dell’Union Volley Pinerolo vincente nelle prime due gare.