Prima sconfitta casalinga per le ragazze della Pallavolo Settimo contro la forte formazione del Racconigi. Le padrone di casa reggono un solo set prima di lasciare strada al Racconigi.
PALLAVOLO SETTIMO – VOLLEY RACCONIGI 1-3 (25-22; 16-25; 22-25; 14-25)
Pallavolo Settimo: 1-Varacalli (L), 3-Curello, 4-Marcato, 7-Canali (L), 8-Sinisi, 9-Musitano, 11-Bodini (C), 12-Marengo, 13-Russo, 15-Robba, 16-Gelain, 17-Billia, 21-Di Gregorio
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano
Settimo T.se, 28 ottobre 2023
Seconda partita al Palasanbenigno per le ragazze di coach Dal Pont. A far visita alle Settimesi nella quarta giornata di campionato sono le ragazze del Volley Racconigi. Dopo la sconfitta in coppa Piemonte, l’illusione di ribaltare la situazione dura un solo set per le padrone di casa.
Coach Dal Pont schiera in avvio Russo al palleggio con Bodini opposto, Gelain e Billia di banda, Marenco e Di Gregorio al centro, Canali libero. Dopo un andamento altalenante del set che porta le ospiti sul 15 a 18, un ottimo giro al servizio di Di Gregorio e l’ingresso in campo di Sinisi, consentono il sorpasso e la chiusura del set a favore delle Settimesi per 25 a 22.
Nel secondo parziale le ragazze del Racconigi partono forte (0-6), aumentano l’intensità difensiva non lasciando più cadere nessun pallone e mettono in difficoltà la ricezione Settimese specie quando al servizio va la giovane Rattalino. 16-25 il veloce epilogo del set che riporta il risultato in parità.
Il terzo parziale è quello più ricco di rimpianti per le padrone di casa. Dopo un sostanziale equilibrio le ragazze del Settimo si portano avanti sul finale di set per 21-19. Una sequenza imbarazzante di errori consente però il recupero e la chiusura sul 22-25 per il Racconigi. Si chiude qui la gara delle ragazze di coach Dal Pont. Il quarto parziale non è giocato dalle Settimesi ed a nulla serve provare a rivedere la formazione in campo. La chiusura per 14-25 rappresenta un parziale da dimenticare, o meglio da ben ricordare per non ripetere gli stessi errori.
In sostanza una meritata vittoria del Volley Racconigi che, come in Coppa, si è dimostrata superiore nel corso della partita. Ora le nostre ragazze sono chiamate ad un pronto riscatto Sabato 4 novembre alle 21.00 a Borgaro contro il Ve.la. Tempocasa Leinì, senza farsi trarre in inganno dagli zero punti conquistati finora dal Ve.la.