Pronto riscatto delle nostre ragazze che conquistano agevolmente l’intera posta in palio sul campo di Borgaro contro le ragazze del Ve.La Tempocasa Leinì.
VELA TEMPOCASA LEINI’ – PALLAVOLO SETTIMO 1-3 (14-25; 25-23; 15-25; 19-25)
Pallavolo Settimo: 1-Varacalli (L), 3-Curello, 7-Canali (L), 8-Sinisi, 9-Musitano, 11-Bodini (C), 12-Marengo, 13-Russo, 16-Gelain, 17-Billia, 21-Di Gregorio
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano
Borgaro T.se, 5 novembre 2023
La quinta giornata del campionato di serie D presenta una delle trasferte logisticamente più agevoli per le ragazze della Pallavolo Settimo: è il palazzetto di Borgaro Torinese ad ospitare la sfida fra Ve.La Tempocasa Leinì e le ragazze di coach Dal Pont, reduci dalla sconfitta casalinga con il Racconigi e vogliose di riscatto.
Le settimesi si presentano in campo con Russo al palleggio, capitan Bodini opposto, Sinisi e Billia di banda, Marengo e Musitano (all’esordio stagionale) al centro. Primo parziale impeccabile per le Settimesi, trainate da Capitan Bodini che mette a segno 10 punti nel solo primo parziale. 14 a 25 con una netta superiorità in campo. La facilità con cui si è chiuso il primo set illude le Settimesi che subiscono la reazione delle padrone di casa che aumentano l’intensità difensiva e trovano continuità in attacco, guidate da una ottima Vecchi. Il set vede sempre avanti le padrone di casa che rintuzzano la tardiva rimonta Settimese e chiudono sul 25 a 23, pareggiando il conto dei set.
Dal terzo parziale però le ragazze di coach Dal Pont, che schiera in campo Di Gregorio e Gelain, tornano a giocare con attenzione, limitando i tanti errori del secondo set, pur senza esibire una pallavolo spettacolare. Tanto basta comunque a chiudere senza patemi d’animo il terzo parziale sul 15-25 e portare a casa l’intera posta in palio chiudendo un più combattuto quarto set sul 19-25.
Tre preziosi punti che migliorano la classifica prima della sfida casalinga di sabato prossimo con il Pino Volley, reduce dalla prima vittoria in campionato. Prima di affrontare il forte gruppo di squadre del cuneese sarà importante mettere altro fieno in cascina.