Convincente vittoria della PALLVOLO SETTIMO contro le giovanissime e forti ragazze dell’Union Volley Pinerolo, raggiunte così al sesto posto della classifica del campionato di serie D.
PALLAVOLO SETTIMO – UNION VOLLEY PINEROLO 3-0 (25-22; 25-13; 25-15)
Pallavolo Settimo: 3-Curello, 7-Canali (L), 8-Sinisi, 9-Musitano, 11-Bodini (C), 12-Marengo, 13-Russo, 17-Bilia, 21-Di Gregorio
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano
Settimo T.se, 24 febbraio 2024
Basta un’ora e un quarto di gioco alle ragazze della Pallavolo Settimo per avere ragione delle giovani rivali dell’Union Volley fra le mura amiche del PalaSanBenigno.
Solo nel primo set la partita è combattuta. Partono forti le ospiti che, approfittando di uno sbandamento iniziale in ricezione della padrone di casa, allungano fino al massimo vantaggio di 13 a 18. Un buon giro al servizio di Di Gregorio ed una maggior attenzione in tutti i fondamentali porta le ragazze di coach Dal Pont alla rimonta ed alla chiusura del parziale sul 25 a 22.
Per le Pinerolesi la partita finisce qui. Capitan Bodini e compagne non regalano più nulla nel secondo e terzo set che hanno andamento analogo, con le padrone di casa a condurre da subito fino al 25-13 del secondo parziale ed al 25-15 di chiusura gara. Da segnalare la buona distribuzione dei punti in attacco per le Settimesi con 4 ragazze in doppia cifra ed una prestazione nel complesso caratterizzata da pochi errori di squadra.
Pur con l’organico ridotto ai minimi termini le Settimesi dimostrano di essere in buona forma, dopo la gara ben giocata, seppur persa, di sabato scorso con la capolista, ecco la buona prestazione casalinga contro il Pinerolo, raggiunto così in classifica al sesto posto con 28 punti.
Si tratta ora di dare continuità a partire dalla gara con la terza forza del campionato, il Racconigi, rinviata a Mercoledì 6 marzo alle ore 20.45 su richiesta delle padrone di casa.