Bella vittoria sul campo del PINO per una “ridotta” Pallavolo Settimo che fa di necessità virtù, imponendosi senza patemi d’animo con un perentorio 3 a 0.
PINO VOLLEY – PALLAVOLO SETTIMO 0-3 (21-25; 18-25; 19-25)
Pallavolo Settimo: 3-Curello, 7-Canali (L), 8-Sinisi, 9-Musitano, 11-Bodini (C), 12-Marengo, 13-Russo, 21-Di Gregorio
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano
Pino T.se, 16 marzo 2024
Ventesimo turno del campionato di SERIE D. Le ragazze della Pallavolo Settimo fanno visita al Pino Volley in piena lotta retrocessione, rinunciando a Bilia infortunata e Gelain indisponibile. Coach Dal Pont ha a disposizione 8 ragazze e reinventa il sestetto spostando di banda capitan Bodini e schierando Musitano opposto. A parte l’abituale alternanza al palleggio fra Curello e Russo, difficile “sbagliare i cambi” visto che in panchina siede solo il palleggio.
Nel primo parziale qualche normale titubanza in ricezione rende equilibrato il set, sempre comunque condotto dalle Settimesi fino al 21 a 25 finale.
“Aggiustata la mira” risultano più agevoli il secondo e terzo set, chiusi rispettivamente sul 18-25 e 19-25 dimostrando flessibilità e voglia di portare a casa i tre punti che consentono di consolidare il sesto posto solitario in classifica.
Prossimo turno Sabato 23 marzo fra le mura amiche contro la forte formazione dell’ALBA, in piena lotta promozione. Le Settimesi sono attese da un’altra prova di carattere.