Pubblicato il: 31 Ottobre 2022

SERIE D – BELLA VITTORIA IN TRASFERTA

Buona prestazione della Pallavolo Settimo sul campo dell’imbattuto Basso Canavese. Tre punti importanti per conquistare il secondo posto solitario in classifica.

BASSO CANAVESE CALTON VOLLEY – PALLAVOLO SETTIMO 1-3
(25-23; 20-25; 15-25; 24-26)

Pallavolo Settimo: 1-Damasio (L), 3-Marcato, 5-Barbaro, 6-Valenza (L), 9-Gelain, 11-Bodini (cap.), 12-Russo, 13-DiGregorio, 25-Canale; 50-Curello;; 85-Robba.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano

San Giorgio Canavese, 29 ottobre 2022.

Seconda trasferta di campionato e seconda vittoria da tre punti (terza consecutiva) per le ragazze della Pallavolo Settimo. Il Basso Canavese si presenta all’incontro a punteggio pieno, senza aver perso neppure un set. La gara è quindi un test probante per le ragazze di coach Dal Pont.
Il primo set è caratterizzato da una partenza ad handicap per le Settimesi che commettono molti errori in attacco e faticano a ritrovare il bel gioco che aveva caratterizzato l’ultima vittoria con il Leinì. Nel finale di set Bodini e compagne ritrovano ritmo e punti e chiudono la rimonta sul 22 pari, senza però riuscire ad aggiudicarsi il set che viene vinto dalle padrone di casa per 25 a 23.
Trovato però il “bandolo della matassa”, le nostre ragazze giocano due set ad alto livello, limitando al minimo gli errori ed imponendosi agevolmente per 20 a 25 e 15 a 25.
In vantaggio per 2 set a 1 le Settimesi si rilassano, patendo in ricezione ad inizio quarto set. Le padrone di casa ne approfittano portandosi nettamente in vantaggio fino al secondo time out di coach Dal Pont sul 15 a 8. La ripresa del gioco è favorevole alle ragazze di Settimo che grazie ad un importante turno al servizio di Robba riescono lentamente a recuperare lo svantaggio impattando la gara sul 21 pari. Si prosegue punto a punto fino ad un ace vincente di Di Gregorio che sancisce il 24 a 26 finale. Tre importanti punti ottenuti su un campo difficile contro una buona squadra.
La classifica dopo quattro turni sorride così alle Settimesi che si portano da sole al secondo posto dietro all’imbattuta Virtus Biella. Sabato prossimo sarà il Canavese Volley (ultimo in classifica) a far visita alle Settimesi. Partita da non prendere sotto gamba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*