Esordio vincente e convincente della rinnovata Pallavolo Settimo nella prima giornata del girone A del campionato di serie D. Netta vittoria sul campo del Volley Ticino.
INDUSTRIAL VOLLEY TICINO – PALLAVOLO SETTIMO 0-3 (13-25; 19-25; 18-25)
Pallavolo Settimo: 1-Audino (L), 3-Rocca, 4-Schianto, 5-Canale, 7-Canali (L), 9-Musitano, 10-Opessio, 11-Bodini, 12-Marengo (Cap), 13-Russo, 17 Billia, 18-Ferlin
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano
Castelletto Ticino, 13 ottobre 2024
Con una bella prestazione di squadra nella prima gara stagionale del campionato di serie D, le ragazze di Coach Dal Pont espugnano il campo del Volley Ticino con un perentorio 3 a 0 in una gara mai in discussione.
Le Settimesi si schierano in campo con Russo al palleggio, Canale opposto, Bodini e Billia di banda, Marengo e Musitano al centro, Canali libero. Utilizzando con continuità nei tre set il “doppio cambio” con Rocca e Schianto in campo come palleggio e opposto, le ragazze di Coach Dal Pont dimostrano una buona preparazione ed una capacità di gioco di alto livello sia nelle fasi offensive che difensive.
Il primo parziale si chiude in poco più di 20 minuti con un perentorio 13-25, approfittando di un turno al servizio significativo di Marengo con 5 ace consecutivi.
Nel secondo set le padrone di casa partono forte portandosi in vantaggio fino al 8-4 obbligando coach Dal Pont al primo time-out stagionale. La rimonta è immediata e dal 11 pari in poi il set volge a favore delle Settimesi che chiudono sul 19-25.
Il terzo parziale è senza storia. Canali e compagne aumentano ancora il livello difensivo ed in 24 minuti chiudono sul 18 a 25 una partita mai in discussione, portando a casa l’intera posta in palio.
Ottima la prova complessiva di squadra con una nota di merito per Billia con 18 punti in attacco.
Sabato prossimo alle 21.00 la Pallavolo Settimo sarà chiamata a confermare fra le mura amiche quanto di buono fatto nella prima uscita. A far visita alle Settimesi il “VIVI ENERGIA PALLAVOLO SCURATO” che aveva sconfitto per 2-1 le nostre ragazze nell’ultimo raggruppamento di Coppa Piemonte.