Pubblicato il: 16 Ottobre 2022

SERIE D – BUONA LA SECONDA

Secondo turno di campionato vincente per le ragazze settimesi. Prima vittoria in campionato sul campo del Volley Samone.

VOLLEY SAMONE – PALLAVOLO SETTIMO 1-3 (12-25; 25-21; 13-25; 19-25)
Pallavolo Settimo: 1-Damasio (L), 3-Marcato, 5-Barbaro, 6-Valenza (L), 9-Gelain, 11-Bodini (cap.),  12-Russo, 13-DiGregorio, 25-Canale; 50-Curello;; 85-Robba, 89-Andorno.
Dirigente: Pasini Luciano

Borgofranco D’Ivrea, 15 ottobre 2022.

Prima trasferta di campionato per le ragazze della Pallavolo Settimo che si presentano in quel di Borgofranco d’Ivrea prive di Sinisi, delle sorelle Boschetto e, all’ultimo minuto del coach Dal Pont a cui ha fatto “visita” non gradita il Covid.

Il primo set vede in campo per le ospiti Russo al palleggio in diagonale con capitan Bodini, Gelain e Robba di banda, Di Gregorio e Canale al centro, Damasio libero. Inizio lampo per le Settimesi che in meno di 15 minuti chiudono il parziale con un perentorio 12 a 25, sorprendendo al servizio un Volley Samone ordinato in difesa ma poco efficace in attacco.

Le padrone di casa approfittano però di un calo di concentrazione delle Settimesi e aprono il secondo set con un ampio vantaggio (12-7). La rimonta settimese non è sufficiente per raddrizzare il set che si chiude sul 25 a 21 a favore del Samone.

La lezione del secondo set serve a Bodini e compagne per reagire, limitando gli errori e chiudendo più agevolmente in attacco. 13 a 25 il finale del terzo set per le Settimesi. Il quarto parziale risulta più equilibrato con un finale teso fra le ragazze in campo che costa due evitabili cartellini alle nostre ragazze. Giallo per capitan Bodini (proteste) e rosso per Robba che si fa trascinare dalle provocazioni del campo avversario. Meglio usare la testa e non reagire in questi casi. Comunque la maggior esperienza e il maggior peso in attacco consentono di chiudere il quarto parziale sul 19 a 25, portando a casa la prima vittoria in campionato con tre importanti punti in un girone che si presenta molto equilibrato.

Sabato 22 ottobre si torna sul terreno amico del Palasanbenigno contro il Cargo Broker Leini, già affrontato in Coppa Piemonte, con l’obiettivo di dare continuità al risultato positivo ottenuto nella seconda giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*