Pubblicato il: 28 Ottobre 2024

SERIE D – CHE PECCATO !!!

Sul difficile campo del San Giacomo capolista, le ragazze della Pallavolo Settimo disputano una ottima partita gettando al vento tante occasioni per fare in modo che il risultato fosse diverso.

VOLLEY SAN GIACOMO – PALLAVOLO SETTIMO 3-0 (28-26; 25-20; 26-24)

Pallavolo Settimo: 1-Audino (L), 3-Rocca, 4-Schianto, 5-Canale, 7-Canali (L), 9-Musitano, 10-Opessio, 11-Bodini, 12-Marengo (Cap), 13-Russo, 17 Billia, 18-Ferlin, 21-Borghesi
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano

Novara, 27 ottobre 2024

Nella terza giornata di campionato la Pallavolo Settimo va di scena a Novara sul campo delle imbattute ragazze del Volley San Giacomo.

Inizio lampo per le Settimesi che sorprendono le padrone di casa con una buona pallavolo priva di errori, portandosi sul 6-13. Il cambio di diagonale operato dal coach Orlando permette alle ospiti di rimontare nel punteggio, senza però riuscire ad avvicinare troppo le Settimesi che si portano sul 19-24. Primo rammarico della serata: non essere riusciti a chiudere il primo set consentendo un filotto di 6 punti consecutivi alle padrone di casa e uscendo sconfitti ai vantaggi sul 28-26.

Il secondo parziale ha andamento opposto. San Giacomo subito avanti (12-6) con rimonta delle Settimesi che però non si concretizza permettendo alle padrone di casa di portarsi sul 2-0 vincendo il parziale per 25-20.

Nel terzo set, dopo una partenza equilibrata, le ragazze di capitan Marengo allungano quando sul 16-21 Billia cade male da un attacco vincente di seconda linea e deve essere sostituita. Si arriva comunque a giocarsi nuovamente diversi set point sul 21-24 e qui il secondo rammarico della serata: 5 punti consecutivi subiti nel momento cruciale portano alla perdita del set (24-26) ed al 3 a 0 finale.

Peccato, una buona gara in cui le ragazze di coach Dal Pont non sono riuscite a giocare al meglio i punti decisivi del primo e del terzo parziale, al cospetto di una formazione forte e matura nell’atteggiamento.
Il terzo e più grave rammarico della serata è l’infortunio a Billia, anche oggi top scorer con 15 punti. Speriamo di rivederla presto in campo !!! Sabato 2 novembre impegno casalingo contro Acqui Terme che ha conquistato finora 6 punti in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*