Tre punti importanti sul campo del SANGIP per le nostre ragazze che chiudono il girone d’andata e l’anno con una vittoria rinfrancante dopo due sconfitte consecutive.
SANGIP – PALLAVOLO SETTIMO 1-3 (20-25; 25-23; 21-25; 15-25)
Pallavolo Settimo: 2-Boschetto A. (L) 3-Curello, 4-Marcato, 7- Valenza (L), 8-Sinisi, 9-Canale, 11-Bodini (cap.),13-Russo, 15- Robba, 16-Gelain, 17-Andorno, 18-Barbaro, 21-Di Gregorio.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano
Torino, 17 dicembre 2022.
In un centro di Torino agghindato a festa per il prossimo Natale, le ragazze della Pallavolo Settimo non fanno regali e conquistano l’intera posta in palio contro un Sangip molto rinnovato dalla scorsa annata.
Coach Dal Pont inizia la gara con Russo al palleggio e Bodini opposto, Sinisi e Robba di banda, Di Gregorio e Canale al centro, Boschetto A. libero. La partenza è tutta per le Settimesi che faticano però a mantenere alta la concentrazione ed il livello di gioco, consentendo alle padrone di casa di rimanere sempre in scia fino al 20 a 25 finale per le settimesi.
Il secondo parziale è il più equilibrato della gara. Si procede punto a punto fini al 23 pari. Due banali errori consentono alle padrone di casa di conquistare il set e rimettere in parità la gara.
Il set perso scuote le Settimesi. Dal Pont attinge a piene mani dalla panchina che risponde bene alla chiamata. In campo Curello al servizio, Gelain e Barbaro di Banda, Andorno al centro. Proprio l’esperto centrale dimostra di essere in ottima giornata galvanizzando la squadra con spettacolari muri punto e fornendo un’ottima prestazione. Nonostante un tentativo di rimonta nel finale del terzo parziale la gara è indirizzata a favore delle Settimesi: 21 a 25 il finale del set.
Il quarto parziale, caratterizzato da molti errori da parte delle padrone di casa, non ha storia. La partita si chiude con un perentorio 15 a 25 consentendo alle ragazze di Dal Pont di ritrovare quella vittoria che mancava da due turni.
Con questa gara si chiude l’anno ed il girone d’andata. 19 punti complessivi con 6 vittorie e 5 sconfitte nel ruolino di marcia delle nostre ragazze. Quinto posto in classifica che rappresenta un buon risultato, consapevoli che si può e si deve fare meglio nel girone di ritorno.La Pallavolo Settimo augura a tutte le ragazze, al caloroso pubblico che le segue sempre anche in trasferta ed a tutti gli appassionati di Pallavolo un sereno Natale ed un anno nuovo ricco di soddisfazioni. Il campionato riprendere il 4 febbraio con la trasferta valdostana sul campo del Fenusma.