Nella prima di campionato casalinga le Settimesi vengono sconfitte per 3 a 1 dalla formazione del Vivi Energia Pallavolo Scurato autore di un’ottima gara esterna.
PALLAVOLO SETTIMO – VIVI ENERGIA VOLLEY SCURATO 1-3
(19-25; 25-21; 21-25; 18-25)
Pallavolo Settimo: 1-Audino (L), 3-Rocca, 4-Schianto, 5-Canale, 7-Canali (L), 10-Opessio, 11-Bodini, 12-Marengo (Cap), 13-Russo, 17 Billia, 18-Ferlin
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano
Settimo Torinese, 19 ottobre 2024
Dopo la bella prestazione sul campo del Volley Ticino le ragazze di coach Dal Pont non riesco a ripetersi nell’esordio casalingo contro le novaresi dello Scurato.
Le Settimesi devono fare a meno oltre che della lungo degente Borghesi anche di Musitano alle prese con un problema al ginocchio. Dopo i primi dieci minuti di black out in cui le ospiti si portano in vantaggio 8-16, le padrone di casa lentamente entrano in partita recuperando qualche punto nel primo parziale, perso per 19 a 25, e chiudendo vittoriosamente il secondo set per 25 a 21.
Dopo quasi un’ora di gioco la partita è in parità con un set per parte. Le ragazze novaresi dimostrano però una continuità maggiore ed un’abilità difensiva fuori dalla norma, obbligando le ragazze di coach Dal Pont a rigiocare più volte la palla, spesso senza successo.
Così il terzo parziale, per quanto a tratti equilibrato, volge a favore dello Scurato con il punteggio di 21 a 25 ed apre le porte al successo pieno che si concretizza con un quarto set impeccabile delle ospiti, che si sono dimostrate a lungo andare più continue ed equilibrate.
Sconfitta da metabolizzare per le Settimesi che si troveranno di fronte sabato prossimo al duro scoglio esterno del Volley San Giacomo che veleggia a punteggio pieno in testa alla classifica del girone.