Nonostante la netta sconfitta sul campo dell’ALMESE, la CIRILLO IMMOBILI conquista l’accesso matematico ai play-off promozione grazie alla concomitante sconfitta del LABOR.
VOLLEY ALMESE – CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO 3-0
(25-17; 25-21; 25-23)
Pallavolo Settimo: 2-Leandro, 3-Andorno, 4-Zullo, 6-D’Alessandro, 8-Sinisi, 9-Curello, 10-Boschetto, 11-Bodini (cap.), 15-Robba, 16-Gelain, 20-Canale.
Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano
Almese, 23 aprile 2022.
Si potrebbe parlare della sconfitta della Pallavolo Settimo sul campo dell’Almese nella penultima giornata del girone A del campionato regionale di serie D, ma questo è il momento di festeggiare la conquista di un importante, inaspettato ma meritato play-off promozione da parte delle ragazze di coach Dal Pont.
Un quarto posto conquistato con una giornata di anticipo, con 11 vittorie all’attivo, superando i problemi fisici, le assenze per problemi di lavoro, le difficoltà nel dare continuità agli allenamenti. Un quarto posto che va al di là di ogni più rosea aspettativa e consente alle ragazze della Cirillo immobili di giocarsi con spensieratezza ma consapevolezza i tre turni di play-off, a coronamento di una stagione da incorniciare.
Nel penultimo impegno di campionato le Settimesi non sono riuscite ad approfittare di un Almese forte ma disponibile a far giocare tutta la panchina nel corso della gara. Troppi errori e distrazioni hanno caratterizzato una prestazione non all’altezza, contro una squadra comunque molto forte che chiude con merito al secondo posto il girone dietro l’imbattuta corrazzata Hajro.
Domenica 1 maggio ultima apparizione casalinga prima dei play-off contro le terze classificate del San Rocco. Un assaggio di gara di alto livello da non sottovalutare in preparazione del gironcino dei play-off.