Dopo la deludente partita di Racconigi, bella vittoria casalinga per le ragazze della Pallavolo Settimo contro il Ve.la. Tempocasa Leinì. Riconquistato il sesto posto in classifica.
PALLAVOLO SETTIMO – VE.LA. LEINI’ 3-1 (22-25; 25-11; 25-20; 25-18)
Pallavolo Settimo: 3-Curello, 7-Canali (L), 8-Sinisi, 9-Musitano, 11-Bodini (C), 12-Marengo, 13-Russo, 16-Gelain, 17-Bilia, 21-Di Gregorio
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano
Settimo T.se, 09 marzo 2024
Nella diciottesima di Campionato è il Leinì a far visita alla Pallavolo Settimo in un piovoso sabato di marzo. Le Settimesi sembrano non aver smaltito le scorie della brutta prestazione di mercoledì a Racconigi e iniziano la gara con il freno a mano tirato. La tardiva reazione non è sufficiente a raddrizzare il primo parziale che le ospiti si aggiudicano per 22 a 25.
La reazione delle Settimesi è veemente e non lascia scampo nel secondo parziale al Leinì costretto ad accontentarsi di soli 11 punti.
Terzo e quarto set risultano più combattuti, con qualche scaramuccia sotto rete che rende “agonisticamente” ancora più intensa la partita. Il pubblico trascina le ragazze di coach Dal Pont che, pur con qualche affanno di troppo, chiudono sul 25 a 20 e sul 25 a 18 il terzo e quarto set, non concedendo così punti alle avversarie.
Con questa vittoria si torna al sesto posto in classifica in compagnia dell’UnionVolley sconfitto dal lanciato Racconigi. Sabato prossimo alle ore 18.30 sfida contro il Pino su un terreno notoriamente ostico per le Settimesi. Importante dare continuità alla bella vittoria odierna.