Pubblicato il: 13 Aprile 2022

SERIE D – SALVEZZA E … DI PIU’

Quarta vittoria consecutiva da tre punti per la CIRILLO IMMOBILI. Le giovanissime del Rosaltiora giocano una bella gara ma devono arrendersi all’esperienza ed alla caparbietà delle Settimesi.

CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO – ROSALTIORA  3-1
(25-22; 19-25; 25-23; 25-23)

Pallavolo Settimo: 2-Leandro, 3-Andorno, 4-Zullo, 6-D’Alessandro, 8-Sinisi, 9-Curello, 10-Boschetto, 11-Bodini (cap.),  13-Giustetto, 15-Robba, 16-Gelain,  20-Canale. Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano

Settimo T.se, 12 aprile 2022.

Nel penultimo impegno casalingo sono le giovani di Verbania, in lotta per la salvezza senza passare dai play-out, a far visita alle ragazze di Coach Dal Pont. Dopo tre vittorie consecutive la gara di martedì 12 aprile, disputata in un PalaSanbenigno acceso dal caloroso pubblico amico, riveste un ruolo fondamentale sia per l’obiettivo primario della stagione, la salvezza, sia per continuare a guardare oltre, sognando un inaspettato play-off promozione.

Le giovani e brave ragazze di Verbania, reduci dalle finali territoriali under 16 di domenica, si presentano agguerrite e  “cariche” al punto giusto per dar vita ad una partita emozionante e molto equilibrata.

La partita si gioca sempre punto a punto con tanti errori in battuta da parte delle Settimesi (20 il computo finale) ma con la voglia di non mollare su nessun pallone, nonostante qualche problema fisico sia in partenza (Zullo e Giustetto) sia durante la gara (Curello e Robba). Dopo due parziali vinti rispettivamente per 25 a 22 dalla Cirillo Immobili e per 25 a 19 dal Rosaltiora, il pubblico presente numeroso e rumoroso al PalaSanbenigno può gustarsi due set finiti punto a punto sul 25 a 23 per la padrone di casa. Da segnalare un’ottima prestazione di Canale al centro (10 punti).

Con la quarta vittoria consecutiva la Cirillo Immobili conquista non solo matematicamente con due giornate d’anticipo la permanenza nella categoria ma anche la possibilità di lottare fino alla fine per un prestigioso posto nei play-off. Le ultime due gare si presentano come proibitive, dovendo incontrare la seconda e la terza in classifica ma, contro le veterane Settimesi… mai dire mai.

Fatti i complimenti alle ragazze ed al Coach Dal Pont per il raggiungimento del primo obiettivo stagionale, e fatti gli auguri di Pasqua a tutti (splendidi sostenitori compresi), dopo la pausa sarà la forte Almese, sabato 23 aprile, ad ospitare la ripresa dei giochi nella penultima gara del girone con l’obiettivo Settimese di non fermarsi qui…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*