Seconda sconfitta consecutiva per 3 a 1 per le Settimesi. Prestazione complessivamente sottotono che consente alle collinari di dominare al servizio e conquistare l’intera posta in palio.
GS PINO VOLLEY – PALLAVOLO SETTIMO 3-1 (25-21; 19-25; 25-22; 28-26)
Pallavolo Settimo: 1-Damasio (L), 3-Curello, 4 Marcato, 7-Valenza, 8-Sinisi, 9-Canale, 11-Bodini (cap.), 13-Russo, 15-Robba, 16-Gelain, 17-Andorno, 18-Barbaro, 21-DiGregorio.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano
Pino Torinese, 19 novembre 2022.
Dopo la sconfitta con la prima della classifica di sabato scorso, le ragazze di Coach Dal Pont erano chiamate al riscatto sul campo del Pino Volley. La squadra non riesce invece ad esprimersi come di consueto, patendo oltre misura il servizio delle ragazze del Pino. In particolare, Valentina Morro è riuscita da sola a condizionare l’intero incontro con delle sequenze in battuta che le Settimesi non hanno mai saputo contrastare. In certi frangenti sembrava quasi un allenamento di “battuta-ricezione” in cui il servizio del Pino sovrastava di gran lunga la ricezione stentata delle Settimesi.
Il primo set è l’emblema di questa situazione con 7 punti consecutivi di Morro al servizio. A nulla vale la rimonta guidata da un’ottima Bodini (16 punti + 5 ace complessivi). I punti decisivi sono stati giocati con più lucidità dalle padrone di casa che chiudevano sul 25 a 21 il parziale.
Nel secondo set è bastato limitare gli errori per le Settimesi per fare proprio il parziale sul 19 a 25.
Il terzo set ripercorre l’andamento del primo, con Pino avanti, Settimo in rimonta e chiusura a favore delle padrone di casa sul 25 a 22.
Il quarto set vede sempre avanti le Settimesi fino ad un massimo vantaggio sul 15 a 20. Poi il solito giro in battuta riportava il set in equilibrio. Le nostre ragazze non riuscivano a sfruttare un set point per portare la gara al tie-break, facendosi poi superare sul definitivo 28 a 26.
Per quanto vale la gara si è decisa in pochissimi punti (97 a 94 il risultato complessivo), ma i punti che contano sono stati tutti conquistati dalle ragazze del Pino.
Con questa sconfitta il Pino supera in classifica la Pallavolo Settimo che sarà chiamata sabato prossimo ad invertire l’onda negativa in casa contro il San Francesco.