La prima casalinga del girone di ritorno non riserva sorprese. Vittoria netta contro le giovani del Volley Samone.
PALLAVOLO SETTIMO – VOLLEY SAMONE 3-0 (25-19; 25-14; 25-18)
Pallavolo Settimo: 2-Boschetto A. (L), 3-Curello, 4-Marcato, 7- Valenza (L), 10 Boschetto C., 11-Bodini (cap.),13-Russo, 15- Robba, 16-Gelain, 18-Barbaro, 21-Di Gregorio.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano
Settimo, 11 febbraio 2023.
Nonostante le tante assenze, le ragazze della Pallavolo Settimo onorano la prima gara casalinga del girone di ritorno con una bella prestazione che porta tre importanti punti in classifica. Troppo il divario in campo per assistere ad una partita combattuta. Poco più di un’ora di gioco è sufficiente per chiudere la gara con un convincete 3-0 e consolidare così il quinto posto in classifica.
Coach Dal Pont, che deve fare a meno anche di Canale infortuna e Sinisi oltre alle altre “lungo assenti”, schiera in campo Russo al palleggio con Bodini opposto, Gelain e Robba di banda, Marcato (esordio da titolare) e Di Gregorio al centro, Boschetto A. libero.
Nel corso dell’intera gara la differenza di valori in campo è evidente ed i parziali dei tre set vinti descrivono al meglio la superiorità delle Settimesi: 25-19, 25-14, 25-18 i finali di set, con un equilibrio che ha caratterizzato solo la prima parte del terzo set, quando le ospiti hanno provato il tutto per tutto per allungare la gara senza però riuscirvi.
In una giornata in cui la squadra si è espressa tutta al meglio, da sottolineare la prova di capitan Bodini che con 17 punti su 30 palloni attaccati e zero errori commessi ha disputato una gara da incorniciare.
Diversa sarà la musica domenica prossima alle 17.30 sul campo del Leinì. Squadra in grande spolvero dopo un girone d’andata sottotono. Trasferta da non sottovalutare, dimenticando la facile vittoria del girone d’andata.