Pubblicato il: 2 Aprile 2023

SERIE D – VITTORIA DI PRESTIGIO

Con una delle migliori prestazioni stagionali le ragazze della Pallavolo Settimo vincono con un netto 3 a 0 la sfida contro la seconda forza del campionato, il Botalla Team Volley in lotta per l’accesso ai play-off.

PALLAVOLO SETTIMO –BOTALLA TEAM VOLLEY 3-0 (25-27; 25-17; 25-22)
Pallavolo Settimo: 2-Boschetto A. (L), 3-Curello, 4 Marcato, 7- Valenza (L), 8 Sinisi, 11-Bodini (cap.), 13-Russo, 15- Robba, 16-Gelain, 18-Barbaro; 21 Di Gregorio
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano

Settimo, 1 aprile 2023.

Nella ventesima di campionato sono le forti ragazze del Team Volley a far visita alla Pallavolo Settimo in un Palasanbenigno gremito e rumoroso. Il Team Volley si presenta a Settimo forte del secondo posto in classifica e di una serie di 8 vittorie consecutive, ben deciso a continuare la lotta per l’accesso ai play-off promozione. Il ricordo della gara d’andata e la differenza di punti in classifica fanno presagire ad una partita “facile” per le ospiti. Nulla di tutto questo.

Le ragazze di coach Dal Pont, orami abituate ad assenze e defezioni, disputano forse la miglior partita della stagione, giocando di squadra e dimostrando di poter tenere testa a chiunque nella categoria. Ne scaturisce una gara divertente, combattuta e tecnicamente di buon livello.
Si capisce fin dalle prime battute che ci sarebbe stata partita. Il primo time-out è infatti delle ospiti (16-15) sorprese dalle ragazze di coach Dal Pont che lottano su ogni pallone, prendendo le misure all’importante muro avversario e commettendo pochissimi errori. Sul filo di lana la chiusura sul 27 a 25 del primo parziale per le padrone di casa.

Sorprese ed incredule le ragazze del Team Volley cominciano forte il secondo parziale portandosi sul 8 a 12. Dopo il time-out però Bodini e compagne riprendono a macinare gioco e punti. Con un parziale di 8 a 3 riaprono il set ed a nulla servono i due tempi chiesti dal TeamVolley. 25 a 17 il sorprendente verdetto di un set pressoché perfetto che ha scaldato il pubblico di casa portando sul 2 a 0 il parziale della gara.

Troppo bello per essere vero. Adesso reagiranno. Non possiamo continuare così. Queste le sensazioni che serpeggiano in panchina e fra il pubblico. Invece Sinisi e compagne non hanno nessuna intenzione di calare il ritmo ed il terzo parziale, iniziato punto a punto, vede nel finale l’allungo decisivo di una squadra in stato di grazia, con chiusura in lungolinea di una Bodini incontenibile (19 punti + 1 ace) a sancire il 25 a 22 finale.

Potrebbe sembrare un “Pesce d’aprile” vista la data della gara; invece le ragazze di coach Dal Pont hanno esibito una prestazione di livello contro una formazione giovane, prestante fisicamente ed abituata a vincere. Tutta la squadra ha ben figurato con una nota per i 5 ace di Robba in un momento cruciale della gara, per gli 11 punti +5 ace di Sinisi (fuori ruolo ma quanto mai a suo agio), per l’impeccabile regia di Russo, per la solidità di Gelain (7 punti e tante difese), per la miglior prestazione stagionale del libero Boschetto e per l’intraprendenza di Marcato, la più giovane del gruppo, con la solita prestazione trainante di capitan Bodini. Con una panchina in cui anche chi è infortunato come Di Gregorio ha voluto dare il suo supporto.

Il finale di campionato sta riservando molte soddisfazioni alle Settimesi. Terza vittoria da tre punti consecutiva, matematico quinto posto conquistato e stato di forma complessivo della squadra decisamente alto. Ora la pausa Pasquale, poi le ultime due partite in cui divertirsi continuando ad esprimere il gioco brillante dell’ultima gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*