Quota associativa:
La quota associativa della A.S.D. Pallavolo Settimo comprende il tesseramento presso l’ente di promozione (UISP) e/o Federazione Nazionale di Pallavolo (FIPAV); la partecipazione all’attività sportiva della società, e l’assicurazione base (UISP e/o FIPAV).
La quota associativa serve per remunerare parte delle spese per cartellini e assicurazione, iscrizione alla Federazione e/o Enti promozionali, affitto palestre, rimborsi spese per gli allenatori, materiale ed attrezzature di palestra, tasse gare, etc. per il resto interviene la società con propri fondi, supportati da contributi. Pertanto l’iscrizione diviene vincolante e richiede il pagamento dell’intera quota annuale non rimborsabile, anche in caso di ritiro anticipato dell’atleta. Quindi, si ribadisce che la quota annuale dovuta viene frazionata unicamente per agevolare le famiglie, e deve essere interamente corrisposta alla società anche in caso di ritiro anticipato dell’atleta.
Certificato medico:
All’atto dell’iscrizione i genitori e/o gli atleti devono presentare un certificato medico che attesti l’idoneità dell’atleta alla pratica dello sport agonistico, che viene effettuata da specialisti di Medicina dello Sport operanti in strutture pubbliche o private ed iscritti in specifici albi regionali. La visita deve essere completata dagli esami clinici e strumentali richiesti.
Per gli atleti che NON svolgono attività agonistica (Minivolley) è sufficiente “Certificato di Idoneità all’attività sportiva NON AGONISTICA” rilasciato dal pediatra o dal medico curante.
Importante: gli atleti momentaneamente sprovvisti di certificato medico-sportivo in corso di validità, non saranno ammessi né agli allenamenti né alla disputa di gare di campionato e/o amichevoli. Potranno svolgere attività solo dopo il rilascio di una nuova certificazione valida (di durata annuale).
Copertura assicurativa:
L’iscrizione e la consegna del certificato medico danno diritto alla copertura assicurativa base sia nel caso di tesseramento UISP che FIPAV (fascia 1), che copre tutti gli infortuni accaduti durante l’attività sportiva (allenamenti e gare) e dà diritto ai rimborsi indicati alla convenzione che la UISP e la FIPAV hanno stipulato con la propria compagnia assicuratrice.
Chiunque voglia avere accesso a coperture con prestazioni maggiori (i rimborsi sono estesi anche alle spese mediche specialistiche) quelle denominate di Fascia 2 per la FIPAV o assicurazioni integrative per la UISP, dovrà versare la quota supplementare definita nel modulo di iscrizione. Tutte le informazioni sulle coperture assicurative sono consultabili sui siti ufficiali della UISP e della FIPAV.
Regole di comportamento degli atleti:
Gli atleti devono garantire la puntualità nel rispetto dell’orario di inizio e fine corso.
Devono segnalare tempestivamente l’eventuale assenza agli allenamenti, contattando l’istruttore o l’istruttrice o il dirigente.
Devono utilizzare materiale idoneo alla attività sportiva, in particolare calzature sportive pulite subito dopo l’ingresso negli spogliatoi, non portando con sé oggetti di valore, per i quali la società non si riterrà in alcun modo responsabile.
Rispettare le regole di buona convivenza ed educazione. contribuendo a mantenere le palestre dove si svolgono i corsi sempre pulite ed in ordine. Riporre il materiale utilizzato a fine corso. Spegnere il cellulare una volta entrati in palestra mantenendolo spento per tutta la durata degli allenamenti.
La A.S.D. PALLAVOLO SETTIMO declina ogni responsabilità per danni o sottrazione di oggetti personali in occasione delle attività in particolar modo negli spogliatoi, dove si invita caldamente a non lasciare nessun oggetto di valore, in particolar modo i cellulari.
Si ribadisce inoltre che, qualsiasi decisione tecnica presa dagli allenatori, in merito a tecniche di allenamento, convocazioni alle partite e presenza in campo durante le stesse, sono INSINDACABILI.
Non verranno pertanto accettate contestazioni, ne suggerimenti da parte degli atleti/e, e/o dai loro genitori.
Firmando il modulo di iscrizione si acconsente alla conservazione ed al trattamento dei dati personali sopra riportati, limitatamente a quanto strettamente necessario per l’attività sportiva e per la sicurezza delle atlete, ai sensi del D.Lgs 196/2003.
Per qualunque informazione e comunicazione gli atleti e i loro genitori potranno visitare il sito ufficiale www.pallavolosettimo.it
e comunicare con i propri dirigenti tramite gli indirizzi di posta elettronica.